GIOVANILI-U14 vince il Trofeo Regione Veneto

Dopo aver vinto sabato la semifinale contro Pallacanestro Mestre, domenica ci troviamo ad affrontare le Lupe di San Martino che giocano in casa.
Le ragazze seppur tese entrano in campo consapevoli di affrontare una partita ostica ma cariche e convinte delle loro capacità e dei miglioramenti fatti.
Il primo quarto termina sul 15 a 10 per noi e questo carica le ragazze, si gioca con la difesa da metà campo cosa  in parte  destabilizza le avversarie.
Le Lupe però non ci stanno a perdere ed insistono ad andare a canestro e riescono a finire il secondo tempo in pareggio 23 a 23.  Nel 3 tempo purtroppo non difendiamo come sappiamo fare e lasciamo qualche tiro di troppo alle avversarie che riescono a prendere un po’ di vantaggio ( 41 a 33): il risultato del 3 quarto gioca a loro favore.
Qui ora ci vuole carattere, bisogna riprendere in mano la situazione, la stanchezza inizia a farsi sentire ma non si può mollare. Si parte con la zona 1-3-1 che le ragazze riescono ad eseguire molto bene, il San Martino va a canestro con molta difficoltà, e, dopo qualche minuto col punteggio fermo, raccogliamo le ultime forze e ingraniamo la quinta. Una serie recuperi palla, di anticipi sulle avversarie ci carica e diamo il massimo finendo la partita sul 51 a 55 per noi.
In questa occasione si è vista una vera squadra, una squadra che gioca in sintonia, che gioca per divertirsi e soprattutto che gioca con il cuore, nel rispetto delle regole e della sportività.
Brave a tutte le ragazze, anche quelle che in questa partita non hanno potuto, per vari motivi, entrare in campo. Perchè il loro l’aiuto durante gli allenamenti e il loro sostegno durante  tutto l’anno sono stati fondamentali per questa vittoria.

#finoinfondo

#sempreatestaalta

#nullaèimpossibile

Niente risposte to "GIOVANILI-U14 vince il Trofeo Regione Veneto"


    Qualcosa da dire

    Some html is OK