Prepartita Costa Masnaga- VelcoFin InterLocks

Impegno molto severo quello a cui va incontro sabato 23 febbraio VelcoFin InterLocks. L’attende in casa sua una delle tre capoliste: Costa Masnaga che svetta lassù affiancata da Alpo Villafranca e Crema. Con i suoi 34 punti, frutto di 17 vittorie su 20 partite, distanzia di 12 Vicenza, appollaiato da solo al 7° posto con 22. Purtroppo la brutta sconfitta di domenica scorsa contro Carosello Carugate lascia un grave strascico. Sarà assente a Costa Masnaga la croata Ivona Matic, alle prese con una distorsione al ginocchio destro che l’ha estromessa inopinatamente già a metà del secondo periodo nel match contro le lombarde. Escluse rotture di legamenti, si attende con ansia il responso della risonanza magnetica a cui l’atleta verrà sottoposta a breve. Si teme una lesione al menisco, di quale entità si saprà presto.

“Avrebbe fatto molto comodo la presenza del nostro pivottone, che viaggia a 8 rimbalzi a partita. Loro sono una squadra molto alta, noi ora siamo diventati la più bassa del campionato! Ma niente timori. Troveranno spazio le nostre giovani, in primis Irene Gamba cl 1999 e Milena Mioni cl 2001, che affiancheranno le più esperte Lucia Ferri ed Eleonora Zanetti. Costa Masnaga costituisce un bel mix di gioventù ed esperienza, ma all’andata le abbiamo fatte sudare e si sono imposte solo nel finale per 56-49. Considero la partita l’ennesimo spareggio, ma andiamo per giocarcela, specialmente se mettiamo in campo grinta e tanta cattiveria in difesa: domenica scorsa abbiamo perso proprio perchè qualcosa non ha funzionato là dietro”. Questo ci dice Aldo Corno, preoccupato il giusto, ma che come al solito non si piange addosso e confida nello spirito di rivincita delle sue atlete. In settimana qualche acciacco anche per Valentina Stoppa ed Anna Colombo, ma sicuramente saranno della partita. Non è da loro tirarsi indietro.

Notizie dell’ultima ora. Nell’allenamento finale si sono infortunate nel giro di due minuti una dall’altra proprio Anna Colombo e Valentina Stoppa. Distorsione alla caviglia. Nessuna delle due atlete potrà scendere in gara a Costa Masnaga

Niente risposte to "Prepartita Costa Masnaga- VelcoFin InterLocks"


    Qualcosa da dire

    Some html is OK