Full Court Press 16 dicembre 2018

Full court press del 16 dicembre 2018-giornale della società

Tre vittorie su tre nell’ultima settimana: quale approccio migliore per affrontare oggi la prima in classifica Parking Graf Crema che appaia a quota 20 punti Costa Masnaga? VelcoFin InterLocks, dopo aver battuto nell’ultimo turno casalingo Acciaierie Valbruna Bolzano, ha colto l’en plein in due trasferte: la prima nel recupero in quel d’Albino, ma la seconda a Tortona contro il Castelnuovo Scrivia, squadra avanti a Vicenza di 8 punti in classifica, ha il sapore dell’impresa. Possiamo dire con giubilo che le nostre ragazze hanno disputato la miglior partita dell’anno! E sulla scia dell’ottimismo che proviene dalle ultime vittorie vogliamo ora presentare la giornata che per A.S. Vicenza gode del profumo del Natale, visto che l’ultima partita dell’anno ci vedrà impegnati a Varese sabato 22 pv. Oggi i motivi per accorrere numerosi al Palasport a tifare VelcoFin InterLocks sono molti: abbiamo di fronte la regina del campionato, quel Crema che ha perso una sola partita proprio contro Costa Masnaga alla prima giornata. Come a dire che è imbattuta da 10 turni! E udite udite! saranno presenti le campionesse d’Italia dei primi scudetti datati 1965-69: cinque formidabili exploit consecutivi che proiettarono per sempre Vicenza nel firmamento cestistico e che per le prime tre vittorie videro in panchina come allenatore il mitico nostro Presidente Antonio Concato! Un passato glorioso, che sarà addirittura superato negli anni Ottanta. Tutti saremo chiamati ad applaudire queste atlete, le “donne” di Concato, e sarà così anche il modo migliore per dare il buon Natale al nostro Presidente, scomparso da tre mesi.
La partita Vicenza-Crema sarà preceduta dalla festa del minibasket: una grande ondata di bambini/e invaderà il Palasport a fare gioco e divertimento. E tutto il settore giovanile in divisa con gli allenatori al fianco sfileranno nell’intervallo per salutare il pubblico e dare il 5 alle ex campionesse. Così come le nostre giocatrici faranno all’inizio del match. Evviva Gigia Agostinelli, Sonia Verdi, Antonietta Viero, Ivana Franzon , Maria Medin, Teresa Battistella, Tea Bressan con la speranza di vedere anche la nazionale Biba Marisa Gentilin, in questi giorni indisposta. Vogliamo tutti che sia una FESTA, vogliamo che vinca lo Sport. Rifacendoci al bellissimo film di Vittorio De Sica IERI OGGI DOMANI, questa domenica la testa sia rivolta allo ieri della Portorico Caffè e Recoaro, all’oggi della VelcoFin InterLocks, al domani delle belle speranze, le nostre meravigliose giovinette, che vogliamo umili, ma orgogliose di indossare la celebre maglia biancorossa; e con loro i bambini del minibasket di Vicenza, Dueville, Albignasego e tante scuole della città!
BUONISSIMO NATALE e arrivederci all’anno prossimo. Riprenderemo in casa con Itas Bolzano sabato sera ore 20.30 il 5 gennaio 2019.
Auguri calorosi per le festività natalizie e per l’Anno Nuovo e un grosso grazie a tutte le atlete, gli allenatori e collaboratori; ai nostri simpatizzanti che ci seguono con passione.
La dirigenza dell’A.S. Vicenza Basket Femminile Velcofin InterLocks.

Niente risposte to "Full Court Press 16 dicembre 2018"


    Qualcosa da dire

    Some html is OK