AS Vicenza 2022-23: arriva Viviana GIORDANO

VelcoFin Interlocks Vicenza dà il benvenuto a Viviana Giordano

VICENZA, 3 gennaio 2022 – Dopo le visite mediche di rito, primo allenamento al Palasport Comunale vicentino insieme alle nuove compagne per Viviana Giordano, che arriva da Broni giusto in tempo per farvi ritorno come avversaria, domenica 8 gennaio. Al termine del lavoro sul campo, raccogliamo le prime impressioni della nuova giocatrice a disposizione di coach Marco Silvestrucci, che potrà sicuramente contare sulla sua grande esperienza e sulla grinta che sa esprimere in partita, oltre alle doti di gestione del gioco e alla capacità di attaccare il ferro avversario.

D: “Viviana, qual è il ricordo più bello della tua lunga carriera?”

“Sicuramente la conquista della promozione in A1 con Lucca nella stagione 2009-2010. Per una ragazza di vent’anni quale ero, è stata una soddisfazione indimenticabile, anche se in seguito, nelle varie serie nazionali, non mi sono di certo mancate le
emozioni e le esperienze positive, come per esempio le quattro stagioni a Bolzano dal 2014-15 al 2017-18”.

D: “Perché Vicenza e cosa ti aspetti da questa nuova avventura?”

“Sono a Vicenza perché me lo ha chiesto Lidia Gorlin e dopo l’inizio di stagione poco felice a Broni non potevo proprio dirle di no. L’obbiettivo è quello di contribuire alla salvezza di VelcoFin dalla retrocessione in questo campionato, impresa veramente difficile ma non impossibile. Sono molto motivata a livello personale e ho molta stima delle persone che mi hanno chiesto di venire qui. Penso che potremo lavorare bene insieme”.

A dare il benvenuto alla nuova compagna a nome di tutta la squadra ha provveduto capitan Vanessa Sturma, attualmente in ripresa dall’infortunio al ginocchio sinistro rimediato contro Treviso e che non potrà essere in campo nella trasferta di domenica.

Viviana Giordano, che gioca nei ruoli di play e guardia, indosserà in gara il jersey 77, raddoppiando o meglio moltiplicando per 11 lo storico numero 7 con cui ha giocato di solito nelle passate stagioni e portato anche quest’anno a Broni. Alla nuova arrivata i nostri auguri per un ottimo proseguimento di carriera qui a Vicenza e ovviamente di felice anno nuovo.

Viviana Giordano ha firmato per VelcoFin Interlocks Vicenza

VICENZA, 3 gennaio 2022  – AS VelcoFin Interlocks Vicenza comunica di aver acquisito per il prosieguo della stagione in corso le prestazioni sportive di Viviana Giordano, in uscita da Pallacanestro Femminile Broni 93. Nata a Caserta il 22 novembre 1989, è un playmaker di lunga esperienza in A2F che ha giocato anche in A1 per Pozzuoli  nel 2012-13. La Società dà il suo caloroso benvenuto alla nuova arrivata, giocatrice con buone capacità realizzative che sicuramente potrà fornire il suo contribuito al miglioramento della attuale situazione di classifica.

Ufficio Stampa AS Dil Vicenza Basket Femminile

 

 

 

 

 

Niente risposte to "AS Vicenza 2022-23: arriva Viviana GIORDANO"