Prima uscita di Vicenza ieri sera a Villafranca contro Alpo.

Vogliamo approfittare dell’esordio della squadra presentando l’ultimo arrivo in casa biancorossa. Emma Luraschi cl 2001 guardia di 172 cm arriva in prestito dall’Umana Reyer Venezia. Studentessa a Mestre nel liceo linguistico, l’attende quest’anno l’esame di maturità. Ha fatto parte di un gruppo che ha appena vinto la coppa Italia under 20 e lo scudetto under 18. Viene a Vicenza ricca di speranze per mettersi definitivamente in gioco, pronta dimostrare di saper giocare per le altre, di avere una buona visione di gioco e confermare di essere una valida tiratrice.

Per tornare a ieri sera mercoledì 4 diciamo subito che Alpo e VelcoFin InterLocks, per essere alla prima partita della stagione, hanno dato luogo a un più che dignitoso incontro giocato a viso aperto su ritmi alti. Per quanto possa contare in un’amichevole il risultato finale ha visto Alpo, annoverata tra le protagoniste del prossimo campionato, prevalere 77-68 con i seguenti parziali: 17-10, 24-20, 24-17 e 12-21. Dal che si evince che nel quarto periodo la squadra di Gorgone ha terminato in crescendo dominando il campo. Come era prevedibile, all’inizio c’è stata molta confusione. Poi la squadra ha cominciato a carburare e a usare maggiormente la testa mettendo ordine ai propri attacchi. Note positive vengono dalla difesa – sempre individuale – molto aggressiva; sotto canestro le ragazze hanno fatto bene la loro parte non soccombendo mai, pur avendo di fronte lunghe avversarie molto agguerrite. Un’ultima chicca: 10/28 da tre al tiro è di ottimo auspicio per il futuro.

Proprio una bomba della capitana Federica Monaco è risultata il primo canestro dell’anno. E ci concediamo un’eccezione facendo un nome: Irene Kolar cl 2000, 162cm fosforici, ne ha realizzate 5, dimostrando di avere già raggiunto un bel grado di forma e di avere la personalità giusta per stare in campo con profitto per sè e per la squadra. Prossimi impegni sabato 7 a Mantova e mercoledì 11 ore 20 con Alpo al palazzetto di via Goldoni.

Ufficio Stampa
VelcoFin InterLocks Vicenza

Niente risposte to "Prima uscita di Vicenza ieri sera a Villafranca contro Alpo."


    Qualcosa da dire

    Some html is OK